Frittelle di patate al forno | Ricetta sprint.

In questo periodo il tempo non  mi manca , ma le forze sì. Diciamolo una ristrutturazione in corso , un futuro trasloco in programma , tre mesi  scarsi (se tutto va bene) per terminare tutto , un po di stress lo danno . Ecco perchè mi sto dedicando a ricette furbe e sprint 🙂 

Amici improvvisi a cena? e tu hai poco e niente in casa , niente paura intanto tratteniamo gli ospiti con alcune frittelle di patate al forno . Sì , si possono fare anche fritte , sicuramente sono molto più goduriose main questo periodo sto cercando di diminuire i fritti .

Si possono accompagnare con salsine varie , potete usare tutto ciò che vi pare , la patata alla fine sta bene con tutto . Se ci pensate è un’ingrediente molto versatile e allo stesso tempo sostanzioso.

Comunque poche chiacchiere ed eccovi la ricetta sprint 🙂

Ingredienti per 6 frittelle

2 patate medie ;

1 uovo;

50 g di parmigiano grattugiato;

1 cucchiaio di pane grattugiato;

olio q.b;

sale q.b.

Pelate le patate e grattugiatele . Mettetele in un colino a sgocciolare un po.

In una ciotola mescolate le patate grattugiate con tutti gli altri ingredienti , e formate delle polpettine leggermente schiacciate . Disponete il tutto su una teglia ricoperta  da carta forno e con un filo di olio ungetele , infornate a 200 ° per 20/30 minuti , fino a quando non risulteranno dorate.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Gelato al matcha