Biscotti di Natale | Christmas is coming

Eccoci quì a tirare le somme  di un’altro anno che se ne va , e a sperare che la magia del Natale bussi alla nostra porta. Sì perchè la magia del Natale non si crea , non si costruisce , ma è dentro di noi . Semplicemente si nasconde tra i nostri pensieri e sentimenti. Perchè da bambini è così semplice essere felici e credere in Babbo Natale?

Non è difficile da capire , gli occhi di un bambino vedono la magia , vedono ancora tutte le cose stupende che si nascondono in questo mondo e sopratutto i bambini sono ancora capaci di sognare e sperare.

Forse credere nei sogni e nella magia non è così sbagliato , non esiste legge che lo proibisce , non esiste nessuna regola che lo impedisce , e allora mi chiedo perchè non possiamo credere un po anche noi adulti in Babbo Natale? Perchè non possiamo anche noi desiderare e sognare un mondo migliore? Perchè non possiamo soffermarci almeno un giorno all’anno e guardare le tante cose belle e magiche  che esistono ancora , seppur ben nascoste , a questo mondo?

Caro Babbo Natale …

Desidero , amore a prescindere , desidero tantissima gioia e felicità per le persone che mi accompagnano ogni giorno in questa vita . Desidero tenere la mano di Andrea ogni attimo , anche se Sandra e Raimondo in confronto sono dilettanti. Voglio sognare sempre , voglio sperare ogni secondo , voglio credere ogni attimo. Proteggi le mie adorate amiche , che sono ormai come sorelle , il destino le ha portate da me e non potrei fare a meno di loro.

Desidero ritrovare la mia adorata fantasia , la mia voglia di scrivere e raccontare .Quanti racconti , poesie e pensieri si racchiudono in quaderni ormai dimenticati , eppure ho perso l’unica cosa che mi faceva sentire viva.

Caro Babbo Natale … ti chiedo forse troppo? Spero proprio di NO.

E caro lettore o lettrice , qual’ è il tuo desiderio? Cosa vorresti chiedere a Babbo Natale? Chissà forse esiste o forse no, oppure la magia è dentro di te , di noi . Basta cercarla . 🙂

 

Ingredienti:

100 g di burro

100 g di zucchero

200 g di farina

2 uova

scorza di un limone o una arancia

Vaniglia oppure cannella .

In una ciotola oppure planetaria con gancio a foglia , mescolate la farina , lo zucchero e gli aromi. Aggiungete il burro e iniziate a impastare. Quando avrete ottenuto tante briciole , iniziate ad aggiungere le uova una alla volta . Impastate velocemente fino ad ottenere una palla omogenea. Riponete a riposare la frolla in frigorifero per una mezz’ora .

Trascorso il tempo di riposo iniziate a stendere la frolla , circa due tre millimetri di spessore , e con dei taglia pasta create le vostre forme . Disponetele su una teglia foderata di carta da forno e cucinate i vostri biscotti a 180° per circa 30 minuti.

Prima di infornarli potete creare dei piccoli fori , in modo tale da poterli attaccare all’albero.

Potete anche decorarli con glassa oppure pasta di zucchero.

 Scarica quì la ricetta —> BISCOTTI DI PASTA FROLLA

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    ricettevegolose
    22 dicembre 2016 at 13:59

    Ti auguro proprio che Babbo Natale ti porti tutto ciò che hai chiesto. Che non è assolutamente troppo ma solo quella gioia che tutti vorremmo e meriteremmo di avere nel cuore ogni giorno. Ti abbraccio e ti auguro buone feste!

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Mix cereali e quinoa con pollo e porri